• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Skip to footer

Emospace

Esprimi il meglio di te come genitore

  • HOMEPAGE
  • CHI SONO
  • Progetto Emospace
  • Intelligenza Emotiva
  • Le 3 Chiavi del Cuore
  • Articoli
  • Contattaci

Fai riaffiorare il tuo bambino interiore

posted on 21 Ottobre 2015

PER FAR RIAFFIORARE IL TUO BAMBINO INTERIORE …GIOCA CON TUO FIGLIO!

Spesso durante le consulenze rivolte ai genitori mi capita di suggerire alle mamme e ai papà di ritrovare il loro bambino interiore. Stabilito il contatto è di gran lunga più facile capire e rapportarsi in maniera positiva e costruttiva con i propri figli.

Ma chi è questo famoso bambino interiore?

Carl Jung lo aveva chiamato il “Bambino Divino” e rappresenta l’essenza di chi siamo veramente, la nostra parte più profonda, il nostro sé più puro e pulito.

E’ la parte spontanea di noi, quella libera da condizionamenti. Intuitiva. E’ quella parte creativa, spontanea, piena di fantasia. E’ tutto ciò che eravamo da bambini; poco a poco questa parte di noi è andata sbiadendosi lasciandosi alle spalle l’entusiasmo, per fare posto alla seriosità.

Non si può restare per sempre bambini, sarebbe estremamente controproducente, ma la parte bambina di noi deve restare attiva per farci sentire “vivi”. Un adulto responsabile, ma capace di giocare a cuore aperto con i propri figli è il miglior genitore che un bambino possa desiderare.

Nel libro “Genitori al Contrario” introduco alcune efficaci modalità per connettersi al proprio Cuore (Sistema di Connessione Circolare al Cuore) e tra le varie strategie ho proprio indicato l’atto di GIOCARE. Puoi scaricare un estratto a questa pagina

Giocando in maniera spontanea (quindi non quando ci sentiamo sforzati a giocare solo per fare un piacere a nostro figlio), ci catapultiamo infatti in uno stato gioioso tipico di quando si è bambini. E’ come se tornassimo indietro nel tempo e facessimo riaffiorare il bambino o la bambina che siamo stati. In quel preciso momento il canale che ci connette al nostro cuore è aperto, permettendoci di entrare in contatto con il Cuore di nostro figlio. Non possiamo neppure immaginare quanto siamo vicini ai nostri figli in quel momento. La bolla che ci tiene addormentati nel nostro stato di adulti, spesso con i sensi molto affievoliti, in quell’istante svanisce. E siamo in contatto con la nostra vera essenza.

Ieri sera ho trovato un fantastico video su Facebook che desidero condividere con voi. Si tratta di un video in lingua spagnola che pubblicizza un’azienda di giochi educativi peruviana, ma il messaggio che manda ai genitori tocca davvero il cuore. L’ho tradotto e sottotitolato.

Vi consiglio di vederlo e di diffonderlo il più possibile ad altri genitori. Più genitori amorevoli si risveglieranno in questi anni e più bambini felici ci saranno in futuro, che a loro volta avranno dei figli…e la catena continua. I gesti di ognuno di noi creano circoli virtuosi per la vita di chi verrà in futuro.

Buona visione.

Daniela

Hai già letto il nostro libro "Genitori al Contrario" attualmente 5° in classifica di vendita su Macrolibrarsi?

Scarica GRATIS l'anteprima. CLICCA QUI

Quintoposto

 

Clicca qui per prenotare la tua copia. Hai il 15% di sconto sull'acquisto e ricevi il libro a casa in meno di 48 ore.

Archiviato in:Senza categoria Contrassegnato con: "leggi tutto", more

Barra laterale primaria

I LIBRI

SCARICA L’ANTEPRIMA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ARTICOLI RECENTI

  • Quando la delusione fa più male di una sbucciatura al ginocchio
  • L’amore non si compra al supermercato
  • Che succede quando chiedi scusa a tuo figlio?
  • Mi emoziono quando mi tieni per mano
  • Cosa fare e cosa non fare se tua figlia / o fa “i capricci”

Categorie

  • Senza categoria

TAG

"leggi tutto" more

CERCA

Footer CTA

Sono Daniela Barra mamma e papà di Giorgia, Gabriele, Gaia e Gioele. Facilitatrice emozionale famigliare

 

NEWSLETTER

CONTATTI

info@emospace.it

4GTraining - Daniela Barra - N.I.E. 0Y4849874Q - Av.da El Guincho 4 - 38639 - San Miguel de Abona - Santa Cruz de Tenerife

Copyright © 2015–2021 Genitori Al Contrario - All rights reserved · Accedi